Refund policy

Ai sensi dell’art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il “Codice del Consumo”), si ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti ad informare il venditore della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta in tal senso. A tal fine si potrà effettuare la procedura di reso seguendo le istruzioni fornite nella sezione “Resi” del presente sito. Preghiamo di specificare anche la modalità di rimborso che si preferisce tra “Store Credit” (buono di acquisto) o “Riaccredito su Conto Corrente con Bonifico” o “Riaccredito su carta di credito” o “Riaccredito su conto Paypal”.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Puoi manipolare il prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma sei responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine. Il bene acquistato non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
    I prodotti che hanno confezioni sigillate non possono essere aperti se si desidera effettuare il diritto di reso per ripensamento.
    Dovranno avere tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Le scarpe devono essere provate su un pavimento pulito.
    Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.
    Il venditore in caso di esercizio del Tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiato o che manchino degli importanti requisiti sopra indicati sì da considerare il prodotto come usato. In tal caso il prodotto sarà rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto. I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del prodotto per l’esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente. Nel caso invece di reso per difetto, qualora il venditore accertasse l’effettiva esistenza del difetto, ti verranno riaccreditati. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a carico del cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. In caso di scoperta di un difetto di produzione dovrai anche segnalare al venditore (possibilmente inviando delle foto a info@fcfashion.it) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste precedentemente. il venditore  successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore il venditore in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate nel paragrafo “Tempi e Modalità di rimborso”. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a tuo carico.
  2. Il Cliente denunci al venditore il difetto di conformità entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. Può inviare la richiesta alla mail info@silver-abbigliamento.it indicando il numero ordine, le motivazioni del reso, allegando una foto dell'articolo e la preferenza del rimborso se come buono da spendere sul nostro sito o ricevere un accredito sul proprio conto (indicando quest'ultimo).
  3. Quando decade il Diritto di Recesso il Cliente decade dal diritto di recesso nel caso in cui il Cliente abbia inviato al venditore la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso oltre il termine massimo di 14 giorni dalla consegna del prodotto. In tal caso, l’esercizio del recesso non sarà considerato valido e il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore ti darà comunicazione dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a Tua disposizione per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  4. Tempi e Modalità di rimborso. Se decidi di recedere dal presente contratto, ti sarà rimborsato l’importo pagato per l’acquisto dell’articolo/i a favore del venditore (salvo il caso di restituzione di un prodotto deteriorato per cui resti responsabile della relativa diminuzione di valore del prodotto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Tua decisione di recedere dal presente contratto. I costi diretti da te sostenuti per la restituzione dei prodotti al venditore. saranno invece a Tuo carico (salvo in caso di nostro errore: in questo caso provvederemo noi ad inviare il corriere presso il tuo domicilio a nostre spese). Una volta ricevuta la tua comunicazione di recesso, il venditore verificherà i termini temporali di esercizio del recesso e, una volta approvato il reso, ti verrà inviata via e-mail la relativa conferma dell’accettazione e le indicazioni su come rendere la merce. Durante il transito in viaggio della merce da te restituita, questa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuta la restituzione sarà nostra cura elaborarla nel minor tempo possibile. Dopo aver ricevuto la tua restituzione e verificato la conformità dello stato della merce, procederemo al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo da te utilizzato al momento dell’ordine. Se al momento dell’acquisto hai utilizzato il pagamento con Carta di Credito, l’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra. Se hai utilizzato il tuo conto PayPal l’ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l’acquisto.